Ufficio Ragioneria, Tributi

(AREA II)

 

P.I. 00518900246
IBAN: IT92R0306911889100000046003
Codice univoco ufficio: UF6BBS

L’ufficio servizi segreteria generale è composto da:

 

·         Ufficio Ragioneria

·         Ufficio Tributi

·         Ufficio Patrimonio

 

Responsabile del servizio

Direttore 2° Area Amministrativa - Finanziaria

Nereo Raschietti

 

Dove si trova

L’Ufficio Tributi, Economato si trova al primo piano del municipio

Tel. 0444 220320

Fax: 0444 574755

e-mail: tributi@comune.altavillavicentina.vi.it personale@comune.altavillavicentina.vi.it

indirizzo pec: ragioneria.altavillavicentina@legalmail.it

 

Orario di apertura

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Il lunedì e il mercoledì anche dalle ore 17.00 alle ore 19.00

 

 

mattina

pomeriggio

Lunedì

9.00-13.00

17.00-19.00

Martedì

9.00-13.00

 

Mercoledì

9.00-13.00

17.00-19.00

Giovedì

9.00-13.00

 

Venerdì

9.00-13.00

 

Sabato

 

 

 

 

Ufficio Ragioneria

 


Attività svolte

-gestione del bilancio

-registrazione fatture

-liquidazione pagamenti e mandati

 

Ufficio Tributi

 

Attività svolte

L'ufficio tributi gestisce le imposte e tasse comunali.

-Imposta Comunale sulla Pubblicità e Diritti sulle Pubbliche Affissioni.

-Tariffa smaltimento rifiuti solidi urbani (Tarsu).

-Tariffa Occupazione Suolo Pubblico (Tosap).

-Imposta Comunale sugli immobili (ICI).

 

Servizi erogati

-assistenza, consulenza ed informazioni generali sulla disciplina

-Imposta Comunale sulla Pubblicità e Diritti sulle Pubbliche Affissioni

E’ necessario pagare un’imposta o un diritto al comune in cui si intendere effettuare la pubblicità o le affissioni.

Via Medici n. 60/B, 36100 VICENZA

Recapito ad Altavilla Vicentina per il servizio Pubbliche Affissioni:Mooda srl                          

SR 11 - Via Verona 64 Tel 0444 372001 Fax 0444 335559  

·         Affissione di insegne, cartelli: rivolgersi all’ufficio edilizia privata

-Tariffa smaltimento rifiuti solidi urbani (Tarsu).

-attivazione, variazione, cessazione

-informazioni e chiarimenti sulle cartelle esattoriali

-accettazione domande di sgravio

Tariffa Occupazione Suolo Pubblico (Tosap).

-La domanda di occupazione suolo pubblico deve essere inoltrata presso l’ufficio polizia municipale.

Imposta Comunale sugli immobili (ICI).

-distribuzione gratuita dei modelli per i versamenti e le dichiarazioni annue

-ricezione denunce

-richieste di rimborso, riduzione, esenzione

-accettazione ed eventuale assistenza sulla richiesta di applicazione dell’istituto operoso del ravvedimento oneroso

 

Ufficio patrimonio

 

Attività svolte

- gestione patrimonio comunale

 

Ufficio personale

 
Attività svolte

-gestisce i procedimenti concorsuali di assunzione, mobilità e cessazione dal servizio.

-applica gli istituti e le norme contrattuali al personale in servizio, in particolare la parte giuridico/amministrativa: (fascicolo personale, formazione, ferie e permessi, lavoro straordinario, rilevazione schede disabili, aspettative, censimento personale…) collaborando con la ragioneria per le variazioni stipendiali (inquadramenti, arretrati, risorse decentrate, statistiche e conto del personale…).

-Gestisce stagisti e lavoratori socialmente utili.

 

 

 


Informazioni ai Cittadini
  • 29/03/2019 - PROGETTO DI FUSIONE DI SIBET SRL E SIBET ACQUA SRL IN VIACQUA SPA
  • 30/05/2017 - VALORI AREE EDIFICABILI

    Modulistica
  • 11/07/2018 - comunicazione comodato uso gratuito - solo aliquota agevolata IMU
  • 07/01/2016 - Ravvedimento IMU - TASI
  • 23/01/2015 - RICHIESTA RIMBORSO TRIBUTI LOCALI
  • 05/11/2012 - Autocertificazione inagibilità ai fini IMU/TASI
  • 22/05/2012 - IMU - comunicazione del CONIUGE ASSEGNATARIO CASA CONIUGALE
  • 27/07/2009 - TARSU-Richiesta di sgravio Tariffa rifiuti solidi urbani

    REGOLAMENTI
  • 03/09/2018 - REGOLAMENTO DI CONTABILITA
  • 12/02/2016 - REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL'IMPOSTA UNICA COMUNALE.(IUC)
  • 18/02/2015 -
  • 18/04/2013 -
  • 18/04/2013 -